m
Back to Top

Nelle mani della Morte

Nelle mani della Morte

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 01/07/2021 - 04/07/2021
10:30 am - 5:00 pm

Luogo
Bedonia

Categorie


INFORMAZIONI ISCRIZIONI

Annunciamo la data del prossimo evento di Sedicesimo Arcano, che si svolgerà presso Canada Stella sul fiume a Bedonia (PR) dalla sera del 30 giugno al pomeriggio del 4 luglio 2021. L’effettivo svolgersi dell’evento sarà vincolato all’andamento della pandemia Covid19 e alla possibilità di effettuarsi nel rispetto della salute e delle norme disposte. Tenuto conto di quanto sia precaria la situazione nell’organizzare un evento dal vivo, abbiamo comunque ritenuto opportuno comunicare preventivamente la nostra scelta in modo che chiunque intenda partecipare possa organizzarsi col dovuto anticipo.

Di seguito il riepilogo dei costi per l’evento Nelle Mani della Morte.

sarà possibile comunque acquistare le singole giornate di gioco, inoltre sarà possibile cenare a prezzi concordati , previa prenotazione e pagamento anticipato direttamente in loco, nel ristorante nei pressi della location. Sarà comunque possibile usufruire dei servizi del bar e del ristorante con i loro menu alla carta.

https://www.google.com/maps/place/Canada+Stella+Sul+Fiume/@44.4882404,9.641961,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x12d4ced06bd5ef75:0xb49a154e590c252b!8m2!3d44.4882404!4d9.6441497

Per eventuali domande, anche riguardo al pernottamento, potete contattarci direttamente in privato a info@sedicesimoarcano.it.

 


È possibile iscriversi all’evento (compilando il modulo / Inviando una mail con nome e cognome a info@sedicesimoarcano.it) e effettuando un bonifico sul conto:

IBAN: IT 53 L 07072 65690 000000417627

intestato a Sedicesimo Arcano e inserendo come descrizione:

Nome Cognome NMDM21 NomePersonaggio


 

INFORMAZIONI DI GIOCO

Con il live di luglio riprenderemo lo scorrere della trama esattamente da dove ci eravamo fermati, ovvero dall’ultimo evento che per cause di forza maggiore siamo stati costretti ad annullare. Come già comunicato allora vi saranno, infatti, un paio di possibilità per partecipare.
Se stai giocando la nostra campagna puoi venire con il tuo attuale personaggio, oppure puoi crearne uno nuovo. Vi ricordiamo che i personaggi dovranno essere adattati al nuovo regolamento.
Inoltre, se siete vecchi giocatori, avete la possibilità di portare uno dei vostri vecchi personaggi anche dalle cronache passate (non dimenticando che saremo nel mondo dei morti!). Anche in questo caso il personaggio dovrà essere adattato al nuovo regolamento e potrà contare su tutti i suoi ricordi ma non sulle sue vecchie abilità (come se fosse un PG appena creato). A prescindere da quella che sarà la vostra scelta, contattate lo staff per qualunque chiarimento o approfondimento.

Visto che il prossimo evento si svolgerà nel mondo dei morti, vigeranno regole speciali leggermente differenti da quelle che governavano il gioco dei personaggi in vita. Trovate dunque a questo link un prontuario di tali regole in modo che possiate essere pronti ad affrontare le insidie dell’oltretomba.
Nel medesimo documento sono state aggiornate le regole per le armi da fuoco: per chi ama sparare, da questo raduno, sarà possibile anche utilizzare armi Nerf, nelle modalità descritte dalle suddette regole che trovate all’interno del file pdf e che estrapoliamo qui:

“Tutte le armi da fuoco devono avere un aspetto estetico adeguato e congruente al contesto ambientativo (ad esempio: fantasy, storico, steampunk, nanico, piratesco, eccetera).
Esistono due tipi di armi da fuoco:
– Armi a colpo singolo (con caps esplosivi). Queste Armi sono dotate di caps esplosivo che fisicamente non sparano nessun colpo, causano 1 Singolo Danno e l’effetto “Repulsione!” e per andare a segno devono essere semplicemente puntate verso il bersaglio ad una distanza massima di tre metri. Il personaggio DEVE simulare l’atto di ricaricare l’Arma a Colpo Singolo per almeno 30 Secondi.
– Armi a ripetizione/colpo multiplo/colpo singolo (che sparano fisicamente il proiettile tipo Nerf et similia). Queste Armi sparano fisicamente il proiettile, non causano alcun Danno ma causano l’effetto “Repulsione!” ad ogni colpo che va a segno fisicamente sul bersaglio. Questo tipo di Armi non necessitano di alcuna simulazione di ricarica.
L’associazione si riserva comunque il diritto di visionare ed esaminare le armi proposte dai giocatori, sia da un punto di vista estetico che tecnico”.

Per la creazione o l’aggiornamento del vostro personaggio abbiamo creato un documento che illustra in modo pratico tutti i passaggi da seguire per scegliere le proprie caratteristiche e abilità: Format Aggiornamento e Creazione Personaggio

Una volta deciso che il vostro personaggio è pronto per essere giocato mandate a info@sedicesimoarcano.it i dati richiesti nello specchietto presente all’ultima pagina del documento. Fatto questo vi ritroverete la scheda stampata appena giunti all’evento.

Per chi avesse già partecipato agli eventi della nuova campagna (EA) e volesse registrare il personaggio che sta attualmente giocando vi preghiamo di informarci vi si possa riassegnare i PX maturati dal vostro PG durante i precedenti eventi.

Vi ricordiamo che, per poter partecipare, è necessario compilare e consegnare, appera si entra nell’aerea di gioco, la LIBERATORIA e l’autocertificazione COVID-19 al primo Master che incontrerete.

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Share