m
Back to Top

Epilogo pt.2

Epilogo pt.2

Maar Axeth era in ginocchio, una mano poggiata pesantemente sulla sua testa egli impediva di levare gli occhi al fine di osservare l’ambiente circostante e valutare la situazione. Sapeva che Corinne era stata uccisa durante l’ultimo assalto alla Magione…erano morti tutti.

Tutti tranne lui…lui era stato immobilizzato da alcune figure ed era praticamente certo che fossero Oscuri. Eppure Maar era sicuro di aver ucciso tutti i membri della Famiglia Grayes rimasti, a parte Alfred e Razynn ovviamente. Chi erano dunque quei guerrieri che avevano aiutato nell’ombra gli stranieri a difesa della Magione?

“Maar Axeth. Siete colpevole, voi e l’ambasciatrice Corinne Axeth, di aver tentato di assassinare la Matriarca della Famiglia Grayes all’interno della propria Magione. Secondo le leggi di Naargoth, il chiaro ed inequivocabile uso della violenza non è consentito ed è punito con la morte. La sentenza su Corinne Axeth è già stata eseguita dai miei difensori questo pomeriggio. Rimanete solo voi, ambasciatore…”

Sentì chiaramente molte figure radunarsi intorno a lui. Decise di tentare un approccio intimidatorio…

“Razynn Grayes, fra poche ore sarete riconosciuta come legittima Matriarca di Naargoth, sono lieto per voi e la vostra Famiglia…se esistesse ancora una Famiglia Grayes con cui congratularmi, ovviamente! Come ben sapete, la Famiglia Axeth conta ancora molti membri, mentre i Grayes rimasti in vita sono…quanti…voi ed Alfred?”

“Questo non è del tutto esatto, ambasciatore Axeth” la voce era profonda e tranquilla e proveniva da un punto alla sua destra. In quelle parole, riconobbe immediatamente la voce del Viaggiatore. La mano che lo teneva inchiodato a terra lo afferrò per i capelli e gli sollevò la testa. Maar vide gli stranieri intorno a lui, Razynn e Alfred Grayes che lo stavano osservando, in piedi. Voltò lo sguardo e vide chiaramente alla sua destra il Viaggiatore. Alla sua sinistra, l’uomo che lo stava tenendo in ginocchio al suolo era un Oscuro e portava i simboli di Nuova Xandria!

“Dovete sapere, mio giovane amico, che recentemente il Sommo Cardinale Ananta ha temporaneamente bandito 300 Oscuri da Nuova Xandria. La cosa davvero straordinaria è che pare si siano autoproclamati membri della Famiglia Grayes. Non chiedetemi come mai sia accaduta una cosa del genere, non so davvero spiegarmelo…ma non dovrebbe essere più un quesito che vi interessi, immagino…” disse il Viaggiatore, osservandolo con un amabile sorriso.

Ed ecco che finalmente tutto era chiaro…mentre la sua testa veniva recisa dal collo, tutto fu finalmente chiaro. Il destino della sua Famiglia era già stato deciso nel momento stesso in cui era salita al potere spodestando Razynn Grayes…

Share
Epilogo pt.1
Epilogo pt.3